Corsi per bambini e ragazzi

  by    0   0

I corsi per i bambini dai 3 ai 5 anni sono concepiti come momento di svago e di formazione: la lingua è appresa sotto forma di gioco, ricorrendo a giocattoli, giochi, libricini illustrati, canzoncine e filastrocche, lavoretti manuali. Il bambino si abitua all’accento dell’insegnante e impara le più comuni forme di saluto, i numeri, i colori, gli animali, le parti del corpo, i cibi, i membri della famiglia ecc.

I corsi proposti per i bambini che frequentano i primi anni della scuola elementare concepiscono lo svago e l’attività creativa come momenti fondamentali della formazione linguistica. Sono strutturati pertanto su una formula innovativa e coinvolgente che concepisce il gioco come momento fondamentale dell’apprendimento: i numeri si apprendono giocando a tombola, la descrizione delle persone con giochi tipo Indovina chi? e flashcards, i vocaboli con il Memory Game ecc. Grande attenzione è data alla conversazione, all’ascolto e al vocabolario, in modo da far prendere confidenza con una nuova lingua.

I corsi per i ragazzi dagli 8/9 anni seguono le linee guida del Common European Framework of Reference, l’unico organismo collegiale europeo che riconosce e certifica le competenze raggiunte nelle 4 abilità di lettura, scrittura, ascolto e conversazione. I ragazzi hanno pertanto l’opportunità di iniziare un percorso didattico lineare che li porterà a migliorare anno dopo anno la padronanza della lingua, seguendo un approccio dinamico di formazione linguistica adeguato ai loro ritmi di apprendimento, ai loro interessi e predisposizioni. L’esperienza insegna che seguire un percorso didattico step-by-step aiuta a sviluppare la competenza linguistica e a ottimizzare il processo di apprendimento. Al termine di ogni modulo gli studenti potranno sostenere gli Young Learner Tests ESOL (Starters, Movers, Flyers) e i Certificates ESOL (KET, PET, FCE, CAE, CPE) e acquisire la certificazione corrispondente riconosciuta a livello internazionale (riconosciuti da imprese private, Camere di Commercio, sistemi di insegnamento pubblici e privati; accesso alle Università straniere e ai concorsi pubblici, equiparazione all’esame di inglese nelle Università italiane).

Il corso si può svolgere sia sotto forma di lezione individuale, sia di mini gruppo di massimo 5 bambini di livello omogeneo. La frequenza consigliata è mono settimanale della durata di un’ora a lezione.

PreviousListingNext

Related Posts

Corsi per adulti

Corsi per adultiPer chi deve imparare una lingua efficacemente ed in breve tempo consigliamo lezioni individuali flessibili negli orari e nella frequenza. Sono corsi ad personam, concepiti sulle esigente, gli interessi e le lacune del singolo partecipante. Garantiscono la massima diversificazione nello svolgimento del programma, con attività mirate. Un unico docente responsabile del corso per garantire continuità, […]


READ MORE →

Country Language School: chi siamo

Chi siamoFlessibilità e personalizzazione sono alla base di un apprendimento proficuo e duraturo. Tutti i nostri corsi sono come un abito disegnato su misura sul discente: partendo dalle conoscenze già possedute e dall’individuazione delle esigenze e del target atteso, si procede alla definizione del percorso di apprendimento, alla scelta del materiale, alla frequenza e all’organizzazione delle […]


READ MORE →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *