I corsi finanziati per le aziende

  by    0   0
Country Language School offre l’opportunità a tutti i suoi Clienti di finanziare i corsi di lingue aziendali attraverso i canali della Formazione Finanziata, usufruendo di contributi per la formazione rivolta ai loro dipendenti, dirigenti e collaboratori.
Tutte le aziende private italiane già versano obbligatoriamente per i propri dipendenti assunti lo 0,30%all’INPS. E’ possibile destinare questa quota ad un Fondo Professionale in modo da poterla restituire direttamente alle aziende a fronte di programmi formativi rivolti ai propri dipendenti.

Il conferimento della quota può essere fatto con due tipologie di CONTO DI FORMAZIONE:

  1. Conto Aziendale, che consiste nel versamento delle proprie quote in un “Conto Corrente Aziendale”, dal quale è possibile “prelevare” per attività di formazione, in base all’accantonamento maturato. Questa tipologia viene suggerita per le medie e grandi imprese.
  2. Conto di Rete, che consiste nel versamento delle quote di più aziende in un “Conto Corrente Comune”. Attraverso un “Mandato di Rappresentanza a titolo gratuito”, è possibile presentare Piani Formativi Cumulativi con modalità semplificate, tempi di risposta veloci e senza anticipi finanziari. Questa tipologia è più adatta alle micro/piccole e medie imprese o ai network aziendali.

VANTAGGI DEL CONTO DI RETE

  • Consente di sollevare l’azienda da oneri burocratici, delegando tutte le attività di presentazione, gestione, rendicontazione (ed annesse responsabilità) dei piani formativi.
  • Garantisce gli Accordi Sindacali senza nessuna ingerenza all’interno delle aziende.
  • E’ possibile realizzare la formazione obbligatoria per l’apprendistato.
  • Nella formazione possono rientrare anche lavoratori a progetto, imprenditori, agenti, collaboratori, in qualità di “uditori”.

COSA COMPORTA L’ISCRIZIONE AL FONDO

  • L’iscrizione a qualsiasi Fondo avviene semplicemente con l’inserimento di un codice nel DM10 aziendale mediante il proprio consulente del lavoro ed è totalmente gratuito.
  • L’attivazione del Conto Aziendale o di Rete avviene attraverso la compilazione di un breve modulo/mandato, è totalmente gratuito e non comporta nessun onere.

Contattaci all’indirizzo info@countrylanguageschool.it per avere informazioni precise, verificare la fattibilità per la vostra adesione e le modalità per beneficiare della Formazione Finanziata gratuita.

PreviousListing

Related Posts

Corsi per adulti

Corsi per adultiPer chi deve imparare una lingua efficacemente ed in breve tempo consigliamo lezioni individuali flessibili negli orari e nella frequenza. Sono corsi ad personam, concepiti sulle esigente, gli interessi e le lacune del singolo partecipante. Garantiscono la massima diversificazione nello svolgimento del programma, con attività mirate. Un unico docente responsabile del corso per garantire continuità, […]


READ MORE →

Corsi per bambini e ragazzi

Corsi per bambini e ragazziI corsi per i bambini dai 3 ai 5 anni sono concepiti come momento di svago e di formazione: la lingua è appresa sotto forma di gioco, ricorrendo a giocattoli, giochi, libricini illustrati, canzoncine e filastrocche, lavoretti manuali. Il bambino si abitua all’accento dell’insegnante e impara le più comuni forme di saluto, i numeri, i […]


READ MORE →

Country Language School: chi siamo

Chi siamoFlessibilità e personalizzazione sono alla base di un apprendimento proficuo e duraturo. Tutti i nostri corsi sono come un abito disegnato su misura sul discente: partendo dalle conoscenze già possedute e dall’individuazione delle esigenze e del target atteso, si procede alla definizione del percorso di apprendimento, alla scelta del materiale, alla frequenza e all’organizzazione delle […]


READ MORE →

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *