Summer Camp – chi siamo

  by    0   0
SUMMER CAMP – CHI SIAMO
I Summer Camp Sport & English di Country Language School nascono nel 2013 quando Marinella, direttrice della scuola, e Mario, marito e personal trainer, forti della loro esperienza pluriennale decidono di mettere insieme le rispettive passioni per l’insegnamento delle lingue e delle attività sportive, la loro esperienza genitoriale e l’amore comune per la montagna per proporre vacanze studio di qualità in ambiente montano.

Anno dopo anno abbiamo sempre voluto proporre qualcosa di nuovo, ampliando il numero delle settimane e le località, cercando di curare ogni dettaglio per offrire vacanze diverse da quanto comunemente sul mercato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo ci ha permesso di creare rapporti di amicizia con i ragazzi conosciuti in questi anni, la maggior parte dei quali è stata dei nostri per più anni. Accettiamo, infatti, trenta ragazzi a settimana al massimo, per poter dare loro la giusta attenzione in qualsiasi momento della giornata. Lo scopo dei nostri campus Sport & English è quello di far vivere ai ragazzi una o più settimane di sport di montagna e lingua inglese, in contesti unici in Europa.

I nostri campus sono molto più di una semplice vacanza studio. Settimane di sport in inglese per ragazzi amanti dell’outdoor e della montagna. Ecco perché proponiamo attività difficilmente replicabili come trekking panoramici, rafting, corso di sopravvivenza, orienteering, arrampicata. Imparare divertendosi, questa è la nostra mission.

Negli anni abbiamo dato sempre più importanza allo studio e, soprattutto, alla pratica dell’inglese, proponendo lezioni innovative e coinvolgenti, lavorando con Group Leader madrelingua e svolgendo le attività sportive in lingua.

Durante le ore di lezione i ragazzi sono divisi in piccoli gruppi omogenei e svolgono attività basate principalmente sulla conversazione, l’ascolto e il vocabolario.Le attività sportive, essendo svolte in lingua, permettono di apprendere quanto appreso a livello teorico. Parte delle lezioni dei più piccoli sono dedicate a laboratori didattici (attività manuali e artistiche), parte di quelle dei grandi a progetti pratici (per esempio cultural presentations e role-plays). 15 ore di lezione a settimana.

PreviousListingNext

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *